E anche quest’anno arriva il “Kind of Blue”. Dal 23 al 28 agosto nella Fortezza Medicea di Siena, sede del Siena Jazz – Accademia Nzionale del Jazz, si terrà un seminario la cui importanza è ormai consolidata.
Una buonissima occasione per iniziare a familiarizzare con il linguaggio della musica improvvisata e per conoscere nuovi musicisti.
Fino ad oggi, il Kind of Blue ha dato l’opportunità a tanti ragazzi di entrare in contatto con aspetti della musica che molto spesso vengono “snobbati” ma che si presentano puntualmente nella carriera di ogni musicista.
Un’esperienza unica per chiarirsi le idee, per approfondire le conoscenze e gli aspetti creativi di questa musica, per perfezionare la propria tecnica strumentale, un modo per migliorare la propria preparazione musicale globale e fare progressi nello stile e nelle tecniche dell’improvvisazione, un modo di usare il tempo per non perdere tempo.
In questo seminario come sempre seguirò gli allievi bassisti e un combo di musica d’insieme.
Le iscrizioni sono aperte (Segreteria Siena Jazz tel. 0577.271401), affrettatevi manca poco e sono rimasti pochi posti disponibili! Potete anche contattarmi direttamente scrivendomi a info@francofabbrini.it